Carico...

News

Itinerario tematico all’interno del centro storico di Scicli a cura dell’associazione L’Isola e la cooperativa Agire alla scoperta di un artista eclettico, tra i più proficui del suo tempo.

il Museo del Costume è il frutto di una capillare ricerca etnografica che nel corso degli ha portato a diverse mostre monotematiche sulla storia del costume e della cucina. Il nuovo allestimento “Creare Moda” porta alla scoperta degli stili e tendenze dal 1850 al 195

Palazzo Spadaro, architettura e non solo: all’interno di palazzo sarà possibile scoprire raccolte che includono, tra gli altri, anche volumi cinquecenteschi del fondo antico.

“Dottori! Stamattina tilifonò gente che addimandava di lei pirsonalmente di […]

L’aneddoto dietro le due tele allegoriche che decorano le due rampe della scalinata di ingresso di Palazzo Spadaro.

La facciata semplice, ma affascinante, nasconde gelosamente la ricchezza delle decorazioni interne della chiesa. Oggi inoltre, al suo interno, è possibile ammirare degli affreschi, provenienti da due differenti complessi conventuali, la cui unicità è poco conosciuta.

a Cooperativa Agire aderisce all’iniziativa del governo in merito alle misure per favorire le opportunità e per il contrasto alla povertà educativa mediante servizi socio-educativi e ricreativi destinati a minori.

Itinerario di 1 giorno alla scoperta di Scicli, città patrimonio dell’Unesco, delle sue bellezze architettoniche e della sua costa di spiagge dorate e limpide acque dal verde smeraldo all’azzurro.

A una settimana dalla riapertura dei più importanti siti culturali di Scicli, segnale di ripartenza positivo con un concreto movimento turistico in città.

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. Maggiori informazioni